Il Palazzo
della Stufa

IL PALAZZO FU COSTRUITO NEL XIV SECOLO DALLA NOBILE FAMIGLIA FIORENTINA LOTTERINGHI DELLA STUFA ED IN SEGUITO AMPLIATO FINO A VIA DE’ GINORI NELLA METÀ DEL XVII SECOLO.

Vista di Palazzo della Stufa Firenze

SITUATA AL TERZO PIANO CON ASCENSORE SI TROVA LA RESIDENZA D’EPOCA CON I SUOI AFFACCI SULLA PIAZZA E SUL CONFINANTE PALAZZO MEDICI RICCARDI.

GRAZIE ALLA SUA POSIZIONE CENTRALISSIMA È POSSIBILE RAGGIUNGERE IN POCHI MINUTI IL DUOMO, LA STAZIONE SANTA MARIA NOVELLA, LO STORICO MERCATO CENTRALE E TUTTI I PRINCIPALI MONUMENTI DI FIRENZE.

Servizi

WiFi Gratuito
Tour Privati o in Gruppo
Parcheggio a pagamento nelle vicinanze
Prenotazione Taxi
Prenotazione Musei
Welcome Basket su richiesta
palazzo della stufa

INFORMAZIONI UTILI

ORARI CHECK-IN E CHECK-OUT

La nostra reception è aperta tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00. Per gli arrivi posteriori alle 20:00 è necessario avvisare anticipatamente chiamando il numero 333 4620138. I check-in si effettuano a partire dalle 14:00 fino alle 20:00. I check-out dalle 8 fino alle 11:00.

INFO SUI PREZZI

I prezzi indicati sul sito sono a camera e includono la colazione. Informiamo i gentili ospiti che per le peculiarità della struttura e la necessità di garantire a tutti la massima quiete, la nostra residenza d’epoca non è adatta a ospitare i bambini sotto i 6 anni di età. Grazie per la comprensione.

PAGAMENTI ACCETTATI

Accettiamo carte di credito: Visa, Mastercard, CartaSi, American Express.

DEPOSITO BAGAGLI

Mettiamo a disposizione dei nostri ospiti un deposito bagagli gratuito, che può essere utilizzato sia il giorno di arrivo che di partenza.

COME RAGGIUNGERCI

Arrivando in treno: Palazzo della Stufa si trova a soli 10 minuti a piedi dalla stazione centrale Santa Maria Novella. Una volta fuori dalla stazione potete prendere un taxi, oppure vi basterà raggiungere Piazza dell’Unità, prendere via del Melarancio e poi Piazza Madonna degli Aldobrandini (vi troverete di fronte alle Cappelle Medicee). Per raggiungere la nostra residenza basterà proseguire verso Piazza San Lorenzo n. 5, siamo in fondo alla piazza sulla sinistra, davanti c’è la grande statua bianca di Giovanni dalle Bande Nere. Arrivando in aereo: Gli aeroporti di Firenze e Pisa sono ben collegati alla stazione Santa Maria Novella (SMN). Dall’aeroporto di Firenze si possono prendere taxi o la nuova tramvia (fermata: Unità) Dall’aeroporto di Pisa ci sono treni regionali ogni 30 minuti che arrivano direttamente alla stazione di Santa Maria Novella oppure pullman che vi portano fino a Piazzale Montelungo (Fortezza da Basso).

PARCHEGGIO AUTO

Il Palazzo della Stufa si trova in un’area pedonale, quindi non è accessibile in auto (tranne che in taxi). Se venite in auto, dovrete parcheggiare fuori dalla zona ZTL del centro e raggiungere il palazzo a piedi. Oppure parcheggiate nel vicino garage “Garage Michelangelo”, in via Ricasoli 28/a, con tariffe giornaliere variabili a seconda del tipo di auto (30-45 euro).

Contattaci
RICHIEDI DISPONIBILITÀ